Qualità e Certificazioni

POLITICA PER LA QUALITÀ

UNI EN ISO 9001:2015 - Sistemi di Gestione per la Qualità

Di fronte a innovazioni e trasformazioni che possono modificare profondamente e rapidamente il modo di produrre prodotti e offrire servizi, l’impresa virtuosa deve definire una precisa strategia che riguardi l’innovazione tecnologica.

L’approccio fornito dalla ISO 9001:2015 consente, a partire da una attenta analisi dei fattori interni ed esterni e dei rischi connessi, di esaminare quali sono le potenzialità nel breve e nel medio periodo, quali le evoluzioni dello scenario competitivo, come potrebbero trasformarsi le esigenze dei propri clienti e rispondere con successo.

POLITICA DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE E DELLA PARITÀ DI GENERE

UNI PDR 125:2022 – Linea guida sul sistema di gestione per la parità di genere

Promuovere la parità di genere, trasformando la cultura aziendale, confrontandosi per costruire la propria visione strategica secondo un processo virtuoso, migliorando e  valorizzando  le performance individuali e organizzative, facendo emergere le varietà delle caratteristiche personali e professionali al fine di una riproposta e attualizzazione dell’economia e competitività aziendale.

POLITICA DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

UNI ISO 45001:2018 - Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro

In questo scenario in profonda trasformazione, un’altra sfida per noi è la sinergia dei sistemi di gestione, a cui la UNI ISO 45001 può contribuire in maniera significativa in virtù della sua struttura integrata con quella delle norme di gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001) e per l’ambiente (UNI EN ISO 14001).

La gestione della sicurezza inserita nella gestione complessiva dell’azienda diventa parte essenziale dei processi lavorativi, che può generare un nuovo modello di competitività sostenibile, offrendo opportunità di miglioramento e crescita delle performance aziendali. migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.

Codice etico principi generali

Gpack S.p.A. si distingue non solo per l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti, ma anche per un profondo impegno etico e sostenibile. Il nostro Codice Etico è la testimonianza del nostro percorso verso pratiche di business responsabili e attente all’ambiente che ci circonda.

  • Obiettivi del Codice Etico: Il Codice Etico di Gpack mira a garantire che tutte le attività aziendali siano condotte con integrità, onestà e trasparenza. Rispettiamo i principi di correttezza, lealtà e buona fede, salvaguardando gli interessi di tutte le parti interessate e assicurando un metodo di lavoro efficiente e affidabile.
  • Rispetto delle Normative: Gpack si impegna a rispettare tutte le disposizioni normative applicabili e a uniformare le proprie attività in conformità con le leggi italiane e internazionali, specialmente in riferimento al D.Lgs. n. 231/01.
  • Destinatari del Codice: I principi e le regole comportamentali delineati nel Codice sono destinati a dirigenti, dipendenti, collaboratori e tutti coloro che operano per conto della Società, sia internamente che esternamente.
  • Protezione e Sostenibilità Ambientale: Gpack riconosce l’importanza della protezione ambientale e promuove comportamenti responsabili e sostenibili. Dal 2021, collaboriamo con Treedom nella gestione di una foresta, enfatizzando il nostro impegno verso la sostenibilità.
  • Innovazione e Rispetto delle Risorse: Innoviamo continuamente nelle nostre operazioni e produzioni, rispettando le risorse e riducendo gli sprechi. I nostri stabilimenti sono dotati di sistemi solari per ridurre i requisiti energetici, dimostrando il nostro impegno per un futuro sostenibile.

Con il nostro Codice Etico dichiariamo le nostre intenzioni e azioni volte a creare un impatto positivo nel mondo. Ci impegniamo a mantenere gli standard più elevati in termini di etica e sostenibilità, continuando a essere un modello per il settore e la comunità.

Miglioramento continuo

L’organizzazione si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ. La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente. Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte dell’Organizzazione è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.

Informativa sulla videosorveglianza

La società Gpack ha attivo un sistema di videosorveglianza. Scarica l’informativa estesa